ASD

L' Associazione Sportiva Dilettantistica Sporting Murialdo ha sede legale in via Murialdo 9, 20147 Milano. Secondo quanto previsto dalle norme nazionali e in accordo con le linee guida del CONI e del CSI, l'A.S.D. Sporting Murialdo è costituita da un'assemblea dei Soci che ha eletto un Consiglio Direttivo composto da 7 persone che si occupa della gestione ordinaria dell'Associazione.

Dallo Statuto:

  • L'Associazione è apolitica, non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l'esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell'uomo e dello sport facendo riferimento alla realtà educativa della Parrocchia di San Leonardo Murialdo in Milano, guidata dal carisma pedagogico della Congregazione di San Giuseppe e del suo fondatore San Leonardo Murialdo.
  • L'Associazione è affiliata al Centro Sportivo Italiano, ente per la promozione sportiva riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). Potrà affiliarsi ad altri Enti di Promozione Sportiva e Federazioni Sportive Nazionali per poter svolgere tutte le attività ritenute necessarie per il raggiungimento delle proprie finalità istituzionali.
  • L'attività sportiva dovrà svolgersi in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel Progetto Pastorale della Parrocchia, ovvero espressi dalla comunità educativa parrocchiale nell'ambito della quale la predetta attività si inserisce.
  • L'Associazione sportiva, inoltre, rispetta lo Statuto ed i Regolamenti del CONI.