Protocolli COVID-19

La salute di tutti è al centro dei nostri pensieri. Qui di seguito troverete i protocolli del CSI per il ritorno all'attività sportiva in sicurezza. Questi protocolli sono il nostro riferimento, per garantire la sicurezza di tutti.

ATTENZIONE: dal 1° Aprile 2022 gli atleti maggiori di 12 anni devono essere dotati di Green Pass rafforzato per gli sport al chiuso e per l'accesso a spogliatoi e docce per gli sport all'aperto. Non è previsto l'obbligo di Green Pass per chi pratica sport all'aperto e non usufruisce di docce e spogliatoi.

Si ricorda che, in caso di positività COVID19 o quarantena imposta dalla ATS, è necessario dare immediata comunicazione ai dirigenti, preferibilmente scrivendo a sporting.murialdo@gmail.com.

Per poter tornare a svolgere attività sportiva è necessario:

📌Per chi è in possesso di idoneità sportiva non agonistica: avere semplicemente una negatività certificata.

📌Per chi è in possesso di idoneità sportiva agonistica: seguire il protocollo RETURN TO PLAY che prevede di contattare il Centro di Medicina dello Sport che ha rilasciato il certificato medico, svolgere un esame ecocardio color-doppler, effettuare (un mese dopo la negatività) una nuova visita medica che certifica l'idoneità al ritorno alla pratica sportiva. Per gli atleti minorenni queste visite sono gratuite.

Protocollo Back to Sport del CSI (linee guida generali per tutte le attività sportive)

AGGIORNATO AL 1° APRILE 2022

BacktoSport_1Aprile2022.pdf

Linee guida per attività in palestra

_media_documenti_allegato_2___piscine_e_palestre_1641305215.pdf

Protocollo CSI Basket

Protocollo_CSI_basket.pdf

Protocollo CSI Calcio

Protocollo_CSI_calcio.pdf

Protocollo CSI Pallavolo

Protocollo_CSI_pallavolo.pdf