Chi siamo

Il tutto è iniziato non si sa bene come…un po’ per scherzo, senza intenzioni serie, alcuni volenterosi si sono trovati a riflettere sulla possibilità di far ripartire le attività sportive all'oratorio Murialdo. Senza nemmeno accorgersi, gli eventi sono precipitati senza controllo e, in una caldissima serata di luglio 2018, sette intrepidi si sono ritrovati ad essere Soci Fondatori dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sporting Murialdo.

Ma facciamo un passo indietro…in un periodo di grande fermento e progettualità in parrocchia, che ha portato al nuovo Progetto Educativo Pastorale, è emersa l’esigenza di capire come (tornare a) utilizzare la pratica sportiva come strumento educativo e di aggregazione per i nostri ragazzi. Sport inteso come divertimento, ma anche impegno a migliorarsi, rispetto, lealtà e amicizia. Sport come veicolo di inclusione di tutti, indipendentemente da provenienza, attitudine e possibilità economiche. Ma anche sport come proposta seria e concreta per confrontarsi con l’attività sportiva ed imparare a giocare divertendosi.

Questa avventura è iniziata con il supporto del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), che condivide e promuove i nostri stessi valori e ci propone un percorso di formazione tecnica ed educativa costante.

Siamo sempre in cammino e le nuove sfide non mancheranno...