Comunicazioni e iniziative

LETTERA APERTA

Carissimi giovani atleti di ASD SPORTING MURIALDO,

anche questo anno si avvicina la conclusione dell’anno sportivo…un anno intenso e pieno di soddisfazioni! Innanzitutto vorremmo porgere a voi e a tutte le vostre famiglie un saluto affettuoso ed un ringraziamento per l’impegno che avete profuso durante tutto l’anno.

La stagione 2021/22 ha visto una crescita incredibile di tutta la nostra società sportiva, con 4 sport e più di 350 atleti. Il nostro impegno costante è rivolto a mantenere un equilibrio tra un alto livello di offerta sportiva e l’attenzione al progetto educativo e di famiglia che ci contraddistingue. Con progetto educativo intendiamo un cammino che aiuti i ragazzi a crescere non solo sportivamente, ma che li accompagni a diventare adulti, a formare la propria personalità, attraverso valori che noi riteniamo fondamentali, quali il rispetto, il sacrificio, l’inclusione, l’attenzione all’altro, la pazienza, il lavoro, il sapersi parte di un gruppo in cui tutti sono importanti. Valori che trovano sostanza nel carisma di S. Leonardo Murialdo e nel progetto pastorale della parrocchia Murialdo.

Non tutti voi giovani diventerete sportivi professionisti ma tutti alla fine sarete chiamati a diventare i futuri cittadini e pensiamo che, in questo lungo cammino, lo sport possa svolgere un ruolo fondamentale. La parte educativa non è la sola che ci sta a cuore e deve essere combinata con l’attenzione agli aspetti tecnico/tattico relativi a ogni singola disciplina. Per questo cerchiamo di avere con noi allenatori motivati, preparati e vogliosi di imparare e mettersi in discussione per offrirvi tutto il meglio per formarvi. A tutto lo staff tecnico va il nostro più grande ringraziamento per il lavoro straordinario!

La fine di una stagione sportiva, coincide sempre con la programmazione della prossima! La Dirigenza e tutti gli staff allenatori sono già al lavoro per programmare, migliorare, ampliare ogni forma di attività che possa garantire a tutti la migliore organizzazione possibile. Il tutto in un ambiente come il nostro che vanta un centro sportivo bello e funzionale, dove vorremo dare la giusta serenità a tutti voi per crescere e divertirsi insieme. Anche il vostro contributo sarà fondamentale. Una famiglia è tale solo con il contributo di tutti. Il coinvolgimento di tutte le famiglie nei diversi ruoli (dirigenti, arbitri, allenatori, volontari) è fondamentale per stringere quell’alleanza educativa che è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi.

Noi siamo pronti per la prossima stagione e vi aspettiamo numerosi. Per favorire il rinnovo dell’iscrizione, tutti i nostri atleti già iscritti potranno effettuare la pre-iscrizione online utilizzando il link che verrà condiviso sulle chat. Sarà possibile pre-iscriversi e garantirsi il posto per l’anno prossimo fino al 5 Giugno. Dopo questa data apriremo anche alle nuove richieste che stanno già arrivando numerose. Vi chiediamo gentilmente, se siete intenzionati a proseguire il cammino con noi, ad effettuare la pre-iscrizione entro questa data in modo da permetterci di organizzare al meglio la stagione prossima ed evitare il rischio di non trovare più posto. Trovate tutte le informazioni sul nostro sito: www.sportingmurialdo.it.

Nell’augurare ad ognuno di voi un’annata nuova colma di soddisfazioni vi salutiamo con affetto dandovi appuntamento sui campi di Sporting Murialdo per l’inizio di una nuova avventura.

Il Consiglio Direttivo e tutto lo staff tecnico di Sporting Murialdo

NON SI LIMITA IL TALENTO

#nonsilimitailtalento online tour e Sporting Murialdo vi offrono una serata diversa, pensata come un bilancio del tempo difficile trascorso e uno sguardo verso il futuro

Con Adolfo Damian Berdun, capitano della nazionale argentina, parleremo proprio di come trovare le forze per uscire dalle difficoltà...vi aspettiamo numerosissimi!