Comunicazioni e iniziative

LETTERA APERTA

Cari genitori,

è stato un anno difficile per tutti. Purtroppo l’emergenza sanitaria ci ha costretto a interrompere una stagione ricca di soddisfazioni e momenti importanti di crescita degli atleti, delle squadre e di tutta la società. In questo momento di sospensione abbiamo cercato di far sentire a tutti voi la nostra vicinanza, senza però eccedere negli appuntamenti e negli stimoli via web perché ci siamo resi conto che tutte le famiglie sono state riempite di input dalla scuola e da tutte le realtà che ci stanno intorno. Abbiamo però utilizzato questo tempo per continuare a immaginare il nostro percorso futuro e iniziare a programmare, in collaborazione con il CSI, la prossima stagione.

Dal punto di vista del percorso educativo/sportivo, la stagione 2019/20 doveva essere la stagione del consolidamento e della creazione di una “ben unita famiglia”, usando le parole di san Leonardo Murialdo, caratterizzata dalle relazioni tra atleti, genitori, dirigenti e tutta la società. Poiché le relazioni sono al centro del nostro percorso e della nostra visione, abbiamo deciso di estendere l’obiettivo di consolidamento della famiglia Sporting Murialdo. L’anno prossimo sarà quindi caratterizzato da momenti che favoriscano la nascita di legami e rapporti che vanno oltre la semplice offerta sportiva. L’obiettivo è che i ragazzi possano fare esperienza di un ambiente che si vuole e vuole loro bene, all’interno del quale possano affrontare l’attività sportiva e la loro crescita serenamente.

Dal punto di vista sportivo, il CSI ha previsto, nello scenario più favorevole ma concreto, la ripresa dei campionati all’inizio di Ottobre 2020. Quindi sarà necessario farci trovare pronti!

Fortunatamente siamo orgogliosi di poter confermare tutto il nostro grandissimo staff tecnico!! Davvero senza di loro nulla sarebbe possibile. Avremo anche delle nuove figure che ci permetteranno di crescere ancora di più. E abbiamo anche altre novità che speriamo di potervi svelare molto presto…

Veniamo anche alla questione relativa ai costi che, soprattutto in questo momento difficile, ha un ruolo molto importante per tutti. Come sapete, la nostra visione è quella di una proposta educativa/sportiva di alta qualità, ma che sia accessibile a tutti e non lasci indietro nessuno. Per questo ci siamo impegnati, nei primi due anni, a mantenere delle quote che permettessero di non escludere nessuno dalla nostra proposta. Il nostro progetto era di arrivare a regime con un leggero ritocco delle quote ed esclusione da esse del materiale tecnico, in modo da rendere la nostra proposta sostenibile anche dal punto di vista economico. Tuttavia ci rendiamo conto della difficoltà del momento e del fatto che non avete potuto usufruire di circa la metà dell’offerta prevista per la scorsa stagione. Pur non essendo nelle condizioni di rimborsare le quote versate, che sono state interamente utilizzate per comprare il materiale tecnico e coprire parte delle spese di gestione, abbiamo preso l’impegno a mantenere invariate le quote per l’anno prossimo (100 € per tutta la stagione) per tutti coloro che fanno già parte della nostra famiglia e che rinnoveranno l’iscrizione anche per il 2020/21. Sicuramente saremo disponibile a valutare anche casi di difficoltà particolari in modo da non perdere nessuno per strada…

Speriamo davvero di riprendere presto il nostra cammino. Nel frattempo, guardiamo avanti…

Il Consiglio Direttivo

NON SI LIMITA IL TALENTO

#nonsilimitailtalento online tour e Sporting Murialdo vi offrono una serata diversa, pensata come un bilancio del tempo difficile trascorso e uno sguardo verso il futuro

Con Adolfo Damian Berdun, capitano della nazionale argentina, parleremo proprio di come trovare le forze per uscire dalle difficoltà...vi aspettiamo numerosissimi!